HOME AZIENDA SERVIZI Clienti CONTATTI

"Il tipo di spreco più pericoloso, è quello che non siamo in grado di riconoscere" 

Shigeo Shingo

In alcuni casi lo smaltimento rifiuti rappresenta un costo rilevante per le aziende, la cui gestione è storicamente condizionata dalle norme sulla responsabilità penale, a cui è stato giustificato un costo spesso elevato a discapito di eventuali ottimizzazioni.

 

Nel corso degli anni anche questo mercato offre delle opportunità di ottimizzazione dei costi, mantenendo il rispetto delle normative vigenti e senza compromettere le responsabilità aziendali.

 

Questo può essere effettuato andando ad esaminare i servizi effettivamente erogati dal gestore pubblico in funzione del pagamento della Tariffa di Igiene Ambientale corrisposta e gli eventuali servizi aggiuntivi erogati dai gestori privati per lo smaltimento di rifiuti specifici, non coperti dal gestore pubblico.

 

Dall’esame delle modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti prodotti dal Cliente, la determinazione delle quantità e caratteristiche dei rifiuti,la Pausilli Consulenza ha le specifiche conoscenze per supportare il cliente per la razionalizzazione di tali processi al fine di una riduzione dei costi e l’ottimizzazione della filiera della gestione dei rifiuti.

 

Le attività a supporto del cliente comprendono un analisi sulle seguenti attività:

  • Esame della classificazione rifiuti MUD

  • Esame tariffa ambientale applicata componente fissa e variabile e parametri di calcolo

  • Determinazione quantità di rifiuti e modalità del processo di smaltimento/ trattamento

  • Modalità di gestione dei rifiuti e organizzazione della raccolta differenziata

  • Esame delle condizioni contrattuali in vigore e determinazione dei parametri delle modalità di smaltimento e relativi costi/tariffe applicate

  • Definizione specifiche capitolato di fornitura e assistenza alla gara(quantità, modalità, viaggi, noleggio compattatori, ecc.)

  • Valutazione allineamento offerte, valutazione soluzioni integrate anche in funzione del territorio e distanze dei siti rispetto alla sede smaltitore.

  • Assistenza contrattuale definitiva e prospetto di simulazione delle offerte selezionate dal Cliente

  • Monitoring delle applicazioni del contratto anche in funzione delle modifiche normative e di mercato

  • Reportistica periodica per il controllo dei risultati e eventuali suggerimento correzioni a fronte di variazioni significative delle quantità o modalità di smaltimento del cliente

Newsfeed

 

  

Search

Enter search words

For more info click on image

Invito-mostra-310.png