Trasparenza, etica, indipendenza, professionalità, specializzazione e rispetto delle norme vigenti sono fondamentali per il corretto svolgimento dei servizi offerti al cliente.
Tutti i processi di svolgimento delle attività sono monitorati e concordati con il cliente, i documenti emessi sono totalmente trasparenti e visibili da parte del cliente, disciplinati da procedure aziendali interne codificate secondo standard predefiniti.
Le attività oggetto delle gare di fornitura sono svolte concordando i parametri con il cliente, nel rispetto delle attuali norme sulla privacy.
Le gare vengono gestite nel rispetto delle norme per la libera concorrenza, svolte in completa indipendenza rispetto al mercato, lasciando al cliente totale autonomia decisionale sulla scelta del fornitore e della soluzione economica selezionata.
Tutte le gare sono estese ad un congruo numero di soggetti presenti sul mercato, che sono certificati come soggetti di vendita dalle autorità di controllo di pertinenza.
Tutte le attività vengono svolte mantenendo elevati standard qualitativi previsti dalle norme vigenti.
Tutto il personale coinvolto nelle attività di sviluppo dei servizi, sia esso interno o esterno, deve mantenere gli standard qualitativi richiesti dalla Pausilli Consulenze, rispettando i valori fondamentali sopra espressi.